L'immobile è situato nel pianeggiante comune di Borgo D'Ale, poco più in basso delle colline del lago di Viverone, facenti parte della cerchia più esterna dell'Anfiteatro morenico di Ivrea. A soli 25 chilometri si trovano le città di Biella e Ivrea mentre a 30 chilometri si raggiunge Vercelli. Noto per la propria produzione ortofrutticola, soprattutto di pesche, kiwi e uva fragola, il paese si presenta ricco di ogni comfort e servizio. Dislocati su tutta la cittadina si trovano innumerevoli attività commerciali di prima necessità, dai negozi di alimentari, alla posta e alle banche, fino a ogni genere di servizio accessorio.
La proprietà, proposta di seguito, trattasi di una villa ubicata nella zona periferica del paese, verso l'uscita che dirige a Cigliano, ed è sviluppata su due livelli. La struttura colpisce a prima vista: appena oltrepassato il portone d'ingresso, un verde prato circonda la dimora sui due lati e conduce agli ingressi del soggiorno, della cucina e della camera da letto del piano terra. Il bagno, accessoriato di doccia, è illuminato da ampi finestroni a mosaico che lo rendono particolarmente incantevole. A tono con questa particolarità vi sono decori e affreschi in ogni stanza della casa. Il vano scala, con accesso diretto al magazzino, conduce al piano superiore: qui sono presenti due camere da letto, ognuna con sfogo sul proprio terrazzo, ed una stanza di dimensioni minori, adatta ad essere adibita a studio o a cabina armadio. Dei due terrazzi pertinenti, quello di maggior spicco e quello esposto a nord-est: la sua superficie lo rende uno spazio unico e suggestivo da sfruttare durante le belle giornate primaverili ed estive.
Il giardino ospita inoltre un terreno edificabile, da sfruttare qualora si decidesse di ampliare la proprietà. Accessoriano l'immobile un ampio vano deposito, un box auto e la cantina posta al piano seminterrato.
Verifica catastale ed urbanistica in corso. La descrizione, i dettagli e le foto sono pertanto puramente descrittivi.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento