Il paese di Cigliano sorge nelle verdi campagne vercellesi. La sua posizione garantisce un ottimo compromesso per chi ha l'esigenza di essere ben collegato con le principali città, godendo comunque di un contesto modesto ma ben servito. A soli 33 km è possibile raggiungere il capoluogo provinciale, la città di Vercelli, mentre a 40 km si trova il capoluogo regionale, la bellissima città di Torino.
L'immobile da noi proposto si trova in centro paese con tutte le attività, comprese quelle di prima necessità, facilmente raggiungibili a piedi: a 150 metri si trova il primo supermercato, il Mercatò, mentre a 300 metri le Poste e la piazza comunale. In paese è inoltre presente un centro diagnostico.
L'appartamento è ubicato al terzo piano, raggiungibile mediante l'ascensore condominiale. La porta d'ingresso blindata si apre sull'ampia zona giorno. Il soggiorno è ampio ed ha sfogo su un piccolo balcone con vista su strada. La cucina è abitabile ed è servita da uno spazioso terrazzo che, grazie alla sua esposizione a sud, diviene un ambiente ideale da sfruttare durante le belle stagioni. Il corridoio, decorato da una preziosa controsoffittatura (nata per l'installazione dell'impianto di condizionamento), conduce alle camere della zona notte e ai bagni. La prima delle tre camere da letto ha accesso al terrazzo poc'anzi descritto ed è irradiata di luce sin dalle prime ore del mattino grazie alla sua esposizione nord-est. Le ultime due camere, differenti dalla prima per metratura, differiscono tra loro per la possibilità di accedere ad un terzo ed ultimo sfogo esterno. I due bagni dispongono entrambi di doccia e in uno di essi i sanitari sono stati sostituiti recentemente.
L'intero alloggio presenta finiture di pregio; un'ultima ristrutturazione, datata 2019-2020, ha visto posare un parquet in rovere naturale in tutta la zona giorno e la zona notte (ad eccezione dei bagni), rifare completamente l'impianto elettrico con la posa dei cavi internet e satellitare in tutti i locali, installare l'impianto di antifurto perimetrale (gestibile da remoto), sostituire i vecchi infissi con nuovi serramenti in legno/alluminio con vetrocamera a doppio vetro (legno bianco all'interno e alluminio all'esterno) e coibentare le pareti per una miglior efficienza energetica e riduzione dei consumi. E' stata infine realizzata la predisposizione per le serrande elettriche.
Il riscaldamento è gestibile sia tramite radiatori alimentati a metano sia tramite l'impianto di climatizzazione caldo/freddo in pompa di calore che è presente in tutte le camere, nel soggiorno e nell'ingresso. La caldaia a condensazione è di recente installazione (ottobre 2021): la sua funzionalità smart ne consente la gestione anche da remoto, tramite app su smartphone.
Completano la proprietà la cantina ed il box auto.
Verifica catastale ed urbanistica in corso. La descrizione, i dettagli e le foto sono pertanto puramente descrittivi.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento