L'immobile è situato in un vicolo tranquillo, frequentato esclusivamente dai residenti. La sua posizione, a soli 700 metri dal centro cittadino, consente di svolgere comodamente qualsiasi commissione quotidiana senza dover ricorrere all'automobile.
Facente parte di un piccolo contesto di villette a schiera e edificata nel 2011, l'abitazione si distingue per la sua linea architettonica semplice ma curata, la qualità dei materiali impiegati e una distribuzione interna pensata per il comfort. Sviluppata su due livelli, questa soluzione è accessibile sia tramite il cancello pedonale, sia tramite il cancello carraio automatico, e offre la possibilità di personalizzarla con le ultime finiture, secondo il proprio gusto e piacimento.
Varcando la soglia d'ingresso, si viene accolti da un ampio soggiorno di quasi 30 metri quadrati, impreziosito dalla scala a vista in granito, che conduce al piano superiore, e da una colonna che introduce un elemento architettonico suggestivo e d'impatto. La cucina è abitabile e dotata di un pratico accesso all'esterno, tramite portafinestra, che permette di usufruire del portico durante le belle giornate primaverili. La zona giorno è servita da un primo bagno con doccia e da un pratico ripostiglio, adibito a locale caldaia. La scala poc'anzi citata conduce al primo piano, dove è stata studiata la zona notte. Un disimpegno centrale anticipa le due camere da letto: una più intima, l'altra di dimensioni generose. Entrambe godono di sfogo esterno; tramite le portefinestre si accede al balcone che, correndo lungo la facciata, si apre armoniosamente su un terrazzino. Anche su questo livello si trova il bagno, completo di doccia.
Il riscaldamento è gestito tramite radiatori a metano ed è presente la predisposizione per l'installazione di pannelli solari termoidraulici. Gli infissi in PVC effetto legno bianco, dotati di doppi vetri e vetrocamera, garantiscono un eccellente isolamento termoacustico, ulteriormente valorizzato dalla coibentazione dei muri portanti (30 cm sul lato nord, 40 cm sul lato sud). Il vespaio, a completamento delle caratteristiche tecniche, contribuisce alla salubrità e al comfort dell'ambiente interno.
Il cortile privato, di circa 80 metri quadrati, è pavimentato in autobloccanti, mentre una graziosa area verde, di facile manutenzione, funge da ornamento. Completa la proprietà un box auto doppio, collocato antistante l'abitazione.
ALTRE NOTE UTILI: Il paese di Cigliano sorge tra le verdi campagne vercellesi. La sua posizione garantisce un ottimo compromesso per chi desidera essere ben collegato alle principali città, pur vivendo in un contesto tranquillo e ben servito. A soli 33 km si raggiunge Vercelli, capoluogo di provincia, mentre a 40 km si trova Torino, l'affascinante capoluogo regionale.
Verifica catastale e urbanistica in corso. La descrizione, i dettagli e le foto hanno pertanto finalità puramente descrittive.
Ti interessa visionare l'immobile?