La soluzione si colloca in contesto riservato, al termine di un vicolo aperto e sorprendentemente luminoso. Qui l’abitazione gode di una posizione privilegiata come ultima unità del passaggio, offrendo privacy e una piacevole sensazione di quiete.
Sviluppata su due livelli fuori terra, la proprietà vanta ambienti di generosa metratura che, oltre a conferire una notevole ariosità, offrono una spaziosità versatile per ogni necessità. Inoltre, la sua esposizione a sud favorisce una naturale illuminazione dei locali e un maggiore comfort termico.
La porta d’ingresso si apre sul vano scala che mette in comunicazione il piano superiore, dedicato alla zona notte, con la zona giorno del piano terra; qui è possibile raggiungere anche il vano ripostiglio del sottoscala. La cucina è abitabile ed è dotata della predisposizione per l’impianto di condizionamento, mentre il soggiorno vanta la doppia esposizione che lo rende molto luminoso e ventilato. Un disimpegno conduce alle prime due stanze fuori dalla zona living: la prima è ideale da adibire a stireria oppure da sfruttare come vera e propria cabina armadio, essendo collocata adiacente alla prima delle camere da letto. Il piano è completato dalla presenza di un bagno con doccia. Il primo piano accoglie la zona notte e la sua ricchezza di spazio, che consente di adattare le quattro stanze presenti alle proprie esigenze attuali e future. Due delle camere sono impreziosite da un meraviglioso parquet a spina di pesce, donando loro un'eleganza senza tempo. Il bagno a servizio della zona notte è anch’esso dotato di doccia e offre il comfort di un doppio lavabo.
Il riscaldamento è gestibile con radiatori alimentati a metano, mentre gli infissi sono in legno con vetro singolo, combinati a un infisso esterno in alluminio.
L'esterno è un vero e proprio eden privato. Un vasto cortile recintato di circa 500 metri quadrati offre infinite possibilità di svago e relax. Un porticato aperto di circa 20 metri quadrati invita a piacevoli momenti di convivialità all'ombra. Ulteriori pertinenze esterne arricchiscono l’area esterna con due box, di cui uno doppio, una pratica lavanderia esterna con allacci per lavatrice, lavatoio e doccia, un deposito con annessa ex-stalla e una grande cantina.
ALTRE NOTE UTILI: Maglione si trova nella parte verde del territorio torinese, nella parte sud-orientale dell'anfiteatro morenico, al confine con la provincia di Vercelli. Il paese dista 20 km da Ivrea e 25 km da Chivasso, i due principali centri abitati con i servizi principali. Torino, capoluogo regionale, è a 45 km di distanza. Per gli amanti della natura, nei dintorni si trovano i laghetti di Maglione e Moncrivello, ideali per passeggiate all'aria aperta o pic-nic con amici e familiari.
Verifica catastale ed urbanistica in corso. La descrizione, i dettagli e le foto sono pertanto puramente descrittivi.
Ti interessa visionare l'immobile?